top of page

Mons. Andrea Manto

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università Cattolica Sacro Cuore, si specializza in Geriatria e Gerontologia. Ottiene la Licenza in Teologia Morale alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Dal gennaio 2007 al settembre 2012 è stato Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Sanità della CEI (Conferenza Episcopale Italiana).

Dal 2005 è docente di Teologia Morale presso la Facoltà di Giurisprudenza e Diritto canonico della Pontificia Università Lateranense di Roma.

Dal 2017 è docente presso l’Istituto Internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria “Camillianum” di Roma.

Ha partecipato a convegni nazionali e internazionali in qualità di relatore ed è stato docente in master di I e II livello su tematiche attinenti a sanità, teologia e bioetica ed è autore di numerose pubblicazioni nelle stesse materie.

E’ stato Direttore del Centro per la Pastorale della Famiglia del Vicariato di Roma e membro del Comitato di Bioetica Lazio 2, del Comitato di Bioetica dell’Università di Roma – Tor Vergata e del Comitato di Bioetica dell’Istituto Superiore di Sanità. Attualmente è parroco della parrocchia di Santa Chiara in Roma.

CHI SIAMO

La Fondazione, Ente di Diritto canonico con riconoscimento dello Stato Italiano, opera nell'ambito della Pastorale della Vita, secondo l'insegnamento del Magistero della Chiesa Cattolica.

DOVE SIAMO

Via della Pineta Sacchetti, 229/E

00168 Roma RM

​

Tel. 06 9060533

info@fondazioneuvh.it

  • Facebook

© 2022 by Fondazione Ut Vitam Habeant

bottom of page